Se vuoi “dominare” nel tuo business
usa la forza comunicativa più semplice e potente:
il Nome.

“NOMINA E DOMINA” è un titolo che dice tutto.

Si comprende a colpo d’occhio di cosa tratta e quale sarà l’insegnamento finale dopo averlo letto.

E’ quindi la dimostrazione concreta di quanta forza comunicativa possano avere i nomi se applicati con abilità e tecnica nel giusto contesto.

Si tratta del primo libro italiano interamente dedicato al Naming e al Domain Naming, che ho scritto per farne comprenderne l’importanza nel marketing, nella pubblicità e nella comunicazione, specie nell’era di internet.

Ho deciso di scriverlo non solo perché la materia trattata è di fatto il mio mestiere, ma perché dietro ai nomi c’è un mondo straordinariamente profondo, che io stesso ho scoperto con stupore molti anni fa e che da allora non ha mai smesso di affascinarmi. Un mondo di storia, cultura, religione, spiritualità, esoterismo. Ma anche semantica, comunicazione, marketing e persino divertimento.

Che l’approccio di chi lo legge sia culturale, formativo o di marketing non fa differenza.
I nomi sono strategici per tutti.

IL NOME È IL PIÙ POTENTE STRUMENTO DI MARKETING!

È il primo biglietto da visita che ci fa conoscere gratuitamente ed è anche una delle più persuasive armi di comunicazione perché dialoga direttamente con la Mente senza bisogno di investimenti pubblicitari.

Ci sono nomi “giusti” che aiutano a raggiungere velocemente il successo e altri che invece creano barriere invalicabili verso il pubblico facendo dilapidare fortune in pubblicità nel tentativo, quasi sempre inutile, di farci conoscere e scegliere.

Ma oggi il nome non conta nulla se non è abbinato correttamente ad un domain name un asset ancora più potente della registrazione come marchio, perché tutto passa per il web.

Tutti hanno bisogno di un nome “giusto” per raggiungere velocemente il successo e questo libro spiega con chiarezza le regole di questa materia strategica per far conoscere qualsiasi azienda, prodotto o servizio.

“Nomina e Domina” è scritto da Maurizio Sangineto | The Name Specialist, il numero 1 del Naming in Italia e uno dei più accreditati a livello internazionale.

Con la prefazione di Tiziano Vescovi, docente di Marketing internazionale e Branding dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.


© Copyright Maurizio Sangineto - Tutti i diritti riservati
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta dell'autore.


powered by
Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247